Consult Management

Sapienza & Coraggio

VI RACCONTO UNA MIA STORIA PERSONALE..

Sento dire, troppo spesso, che il 2021 non è un anno adatto per aprire nuove #Start-Up o per fare nuovi #investimenti.

A riguardo voglio raccontarvi una mia vicenda personale e molto intima.- Ero poco più che bambino e l’indomani avevo programmato di uscire in mare con una mia piccola barca a vela. Mi trovavo in una borgata sulla costa sud occidentale della Sicilia e quella mattina mi svegliai rendendomi subito conto che il tempo non mi sarebbe stato amico, infatti, causa i forti venti della notte, il mare era particolarmente agitato. Mentre lo osservavo e maturavo l’idea di procrastinare la mia uscita, mi si avvicinò un vecchio pescatore che mi disse: ” Se vuoi diventare un marinaio dovrai essere in grado di affrontare, con Sapienza e Coraggio, qualsiasi tipo di mare, quindi quale meglio occasione come quella di oggi? ”

Mi convinse e uscii.

Dopo circa due ore e diversi istanti particolarmente turbolenti, rientrai con qualche danno alla mia barca e con la preoccupazione di dover superare anche l’ira di mio padre. Alla fine di quella intensa giornata andai a letto e ricordo che fui pervaso da profondi sentimenti prima di addormentarmi e mi sentivo particolarmente fiero e orgoglioso.

Quelle parole, Sapienza e Coraggio mi si scolpirono nella mente come poche altre e ancora oggi, che navigo spesso su mari sconosciuti, anche professionalmente, quelle parole mi accompagnano prima di ogni nuova difficoltà .

Concludo dicendo che non esiste un momento migliore o peggiore , ma esiste solo la qualità della tua Sapienza e Coraggio.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *